Eccomi caro Fratel!
Tutti i giorni vedo il telegiornale italiano (il canale è Ciao! per gli italiani all'estero con :"Ultima" "Rainews" ed altri programmi).
Ieri sera mi sono commossa profondamente quando ho sentito la gente cantare e applaudire dai balconi...e pensai "questa è l'Italia dei miei. Della gente che lotta e tira avanti fino l'ultimo respiro". Mi sono sentita molto orgogliosa, ma anche molto triste.
Forza Italia! Forza Fratelli italiani!  Forza SANGIP! Forza carissima famiglia lasalliana al mondo!
Comincio a mandarLe i messaggi dei miei studenti, sperando possano portare un po' di sollievo a tutti voi.
Le mando un cordiale abbraccio e le mie preghiere quotidiane.
Buon fine settimana!
Alejandra

Cara Alejandra,
ti ringrazio. Possono scrivere nelle varie lingue. Pubblicheremo le lettere per come ci arrivano.
Ringrazia già in anticipo i tuoi studenti.
Sarà bello leggere  in italiano, anche non perfetto, la vostra affettuosa partecipazione, e così nelle altre lingue.
Siamo parte della grande famiglia lasalliana!
Un abbraccio e un caro saluto.
Fr. Alfredo

-oo00oo-

Buongiorno ragazzi! Io sono una scolara di l'Università DeLa Salle Bajío in Messico. Mi unisco a tutti pero solidarietà su la situazione che stanno viviendo proprio ora su Coronavirus. Molta forza e pazienza. Everything will be fine soon, just take care and follow every single instruction authorities give. We are here for you.
Tere

 

I ragazzi Italianni non sono soli
Buongiorno, io scrivo a voi perché la situazione in Italia è molto complicato, il Coronavirus è un mostro, ma come totti mostro noi possiamo vincere, le persone Italianne sono molte forte. Io sono Messicano, in Messico anche avere molto Coronavirus. Ma la situazione cambierà, Il presidente cinese dice cosa totti migliorerà presto, per favore tu devi essere molto forte.
Vedi molti filmi, fai molti amicizia, mangi benne e sei molto felice. Io giocherò Halo in mia casa e vedo molti serie di netflix.

A presto ragazzi!    David


Buongiorno amici,
Come stai? Io sono Dafne di la citta di León in Messico. Questa mattina ho sentito nelle notizie che non potete uscire di casa. Spero che tutti sono calmati perché è lo migliore che potete fare. Sapete che tutti Messico prega per voi e che stiamo in attesa della situazione sperando che migliori per voi.
Non fatevi prendere dal panico e non perdete la speranza. Approfitta del tempo per stare con il tuoi parenti e dire loro che li ami.
Attentamente sua amica Dafne

Buongiorno amici, come stai? io sono Angelo di la città di León della regione Guanajuato in Messico. Io so di la situazione che stanno attravesando in Italia, non uscire di casa è difficile, dobbiamo vedere tutto da un lato positivo, io so che è complicato vedere le cose da un lato bene, ma la situazione migliorerà, e tutto il mondo andrà bene e avrete sempre il nostro supporto. Abbi cura di te e sii sempre al sicuro.
Non perdere mai la speranza, neanche noi.
ATTENTAMENTE
 ANGELO RODRIGUEZ HERNANDEZ

Buongiorno,
Sono Paulina e ábito in León Guanajuato Messico e sono una studiante di odontologia. Mi dispiace molto su situazione in Italia, e spero che pronto sono tutti bene. I hope that you find yourself surrounded by the ones you love and that everyone is in good health, I know your situation is tragic and that I may not know the severity of it since I am not going through it currently, but I wish that everything is okay and that this will soon pass. Hopefully this message finds you well while in these hard times.
Best wishes
Paulina

Ciao a tutti, mi disapiace molto que voi sono inclaustrate sulla vostra casa. Questa situazione e lamentabile ma, gli cosi buoni vengono doppo la tempesta,buono auguro que tutto pasi pronto. Buona fortuna.
Continuo in espagnolo perche è piu facile dire quello que sento.
Mucha suerte amigos mios espero que esten bien, espero que todos estén sanos y salvos. Desde lo màs profundo de mi corazòn espero que esto pase pronto, mientras tanto les mando un fuerte abrazo y espero que todo esté bien, recuerden que siempre hay tranquilidad después de la tormenta. Les deseo lo mejor y que estén bien.
Un abrazo muy fuerte desde LèonGuanajuato, Mèxico ( cerca la mia città, e vieni presto a conoscerla).
-Miguel di Ingegneria Agricola

Buongiorno a tutti. Mi dispiace molto per quello que estate vivendo. Non posso immaginare la intranquillità che loro avere.  Io continuo en inglese perche è più facile per me.
I wish you all the absolute best, I send you all positive energy and prayers. I hope that we can all find a cure for this virus as soon as possible. Follow all the necessary protocols to avoid further contamination. Stay calm, I understand it’s scary to not know what the future holds, trust me I’m worried too, but we have to maintain the tranquility and pray and hope for the best. Everything will get better soon, all problems in the world are temporary, God will help us. I want you guys to know that the whole world is behind you guys and we are all wishing the absolute best for Italy and a quick recovery from all this.
I invite you guys to come visit Leòn, Guanajuato whenever this all blows past us, it’s a beautiful city that you guys would enjoy greatly. Hopefully I get the chance to visit Italy soon, it would be a dream come true.
Mi chiamo Samantha Asencio, io ho 20 anni e io sono di California. Io studio psicología all’ università de La Salle Bajio a Leòn, Guanjuato. Mi piace molto la cultura italiana, e io spero che io posso visitare Italia pronti. Vi mando bonna fortuna. J

Saluti a tutti!
We hope that you´re doing good. We send greetings from Guanajuato, Mexico. We know that you´re facing difficult times but we just want to let you know that soon everything will be better. Never loose your faith! Stay strong. STATEMI BENE!
-MONICA & ARMANDO. LEON, GUANAJATO. MX
 

Buongiorno!
Io mi chiamo Cristian, sono un studente messicano, ho diciannove anni e sto studiando italiano. Io so com’è la situazione attuale in Italia. Io sono molto preoccupato. Spero che tutto miglori perché mi piace mutto il suo paese, li luoghi, il suo comida e il suo calcio e vedere partite di molti scuadri, Io voglio visitare e conosere Italia. Io voglio che tu mi parli del tuo paese.
Ciao

Ciao amico,
Saluti cordiali. Io sono uno studente dal Messico in una città chiamata Leon, come va? Spero tu stia bene. Scusa, il mio italiano è pessimo, sto imparando ma il mio inglese è migliore.
I know the situation in Italy right now its pretty tough but i hope everything gets better and everyone gets healthier. I’m a huge enthusiast of italian art, i love to paint and art history in general. My favorite italian show is SKAM and it made me realize how much i want to learn italian.
Il cibo italiano è il mio preferito. Mi piace molto la pasta, pizza, gelato, formaggio e tutto è molto delizioso.

Oggi

è venerdì tredici marzo duemilaventi.
Ciao!
Io mi chiamo Alan Pérez, io sono de una citá chiamata León in Messico é io ho venti ani.
Mi piacerebbe conoscere l'Italia, penso che sia un paese bellísimo.
Mi dispiace molto per la situazione con il Coronavirus, ti invio i miei migliori auguri e tanta forza per i fratelli italiani.
Spero che un giorno visiteranno il Messico e conosceranno la mia città.
Saluti da León, in Messico.
-Alan.

Ciao, amico!
Io sono uno studente di Messico, spero che stiate bene e mi sento molto preoccupato per la vostra situazione. Spero conoscere il vostro Museo Nazionale del Cinema, scrivo questo perchè tu mi spieghi come arrivare al Museo.
Spero un giorno possa visitarte.
 Calorosi saluti Arturo

Buongiorno, spero che stai benne, chiunque tu sia (senza offesa, semplicemente non ti conosco).
Io sono Antonio, a studente messicano, principiante in italiano.
Spero sinceramente che la situazione da COVID-19 migliori, e che abbi fede e speranza. Come dice una vecchia canzone: “Nothing lasts forever, even cold november rain”. Forza ragazzi e tanta pazienzia!
Cari saluti.
Il tu nuovo amico messicano. 

Mio fratello:
Mi piace salutarti dal México, perché voglio sii tuo amica da lontano.
E cosa ti piace dalla tua cittá? Io adoro andare in spiaggia, andare in mare, vedere i tramonti.
Vivo in una piccola città, con poche persone, ma molto carina. Quando sono a casa mi piace ripetere e ripetere Gossip Girl. Lo consiglio vivamente.
Quando ti incontro, andiamo a bere una bottiglia di Merlot per chattare di persona.
Con affetto.
XOXO
-Kimberly
 

Ciao! Io sono un messicano di la universita DeLaSalle. So che la situazione in Italia è molto complicata al momento e anche se non posso fare nulla per aiutarli ma ti incoraggio e spero che continuino a combattere e ricorda che presto finirà.
Un caro saluto.- Jerome Alejandri
 

Buongiorno, mi chiamio Daniela sonno messicana e vivo en una città chiamata Leone. Non ho mai visitato l´Italia, ma mi piace conoscerla un giorno. Spero che questa situazione che state attraversando presto sia migliorata. Non perdete la speranza, niente é per sempre.
Vi mando un abbraccio, e se presto potrete visitare il Messico, ci piacerebbe ricevervi.


 

Esci Home