Home page sabato 25 novembre 2017  -  Fai diventare questo sito la tua Home Page  Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti  Contattaci

Home Page > Associazioni > Associazione Contardo Ferrini

Associazione Contardo Ferrini

Doposcuola di Quartiere
Nasce 36 anni fa da un'idea di alcuni ginnasiali incoraggiati da un Fratello delle Scuole Cristiane.
Si occupa di ragazzi in difficili situazioni famigliari, sociali e scolastiche.  La fascia di età va dalla terza elementare al biennio superiore. In casi particolari si accettano anche bambini più piccoli.
Il nostro intento è principalmente quello di toglierli dalla strada spesso insidiosa, soprattutto nel quartiere in cui operiamo, tentando di inserirli in un gruppo nel quale trovino interessi alternativi. Inoltre,impegno non certo secondario, è quello di aiutarli scolasticamente, fornendo loro un valido sostegno là dove questo può risultare, a livello famigliare, scarso o addirittura inesistente. Per favorire una corretta crescita interiore, ci serviamo anche del gioco per abituarli alla socialità e alla condivisione. Cerchiamo inoltre di risolvere i problemi familiari, mantenendoci, per quanto possibile, in contatto con l'assistenza sociale e gli organi competenti. Vari sono i casi portati a termine con successo.

Per informazioni contattare:
  • Ester : 338 3008732