Doposcuola di Quartiere
Nasce 36 anni fa da un'idea di alcuni ginnasiali incoraggiati da un Fratello delle Scuole Cristiane.
Si occupa di ragazzi in difficili situazioni famigliari, sociali e scolastiche.  La fascia di età va dalla terza elementare al biennio superiore. In casi particolari si accettano anche bambini più piccoli.
Il nostro intento è principalmente quello di toglierli dalla strada spesso insidiosa, soprattutto nel quartiere in cui operiamo, tentando di inserirli in un gruppo nel quale trovino interessi alternativi. Inoltre,impegno non certo secondario, è quello di aiutarli scolasticamente, fornendo loro un valido sostegno là dove questo può risultare, a livello famigliare, scarso o addirittura inesistente. Per favorire una corretta crescita interiore, ci serviamo anche del gioco per abituarli alla socialità e alla condivisione. Cerchiamo inoltre di risolvere i problemi familiari, mantenendoci, per quanto possibile, in contatto con l'assistenza sociale e gli organi competenti. Vari sono i casi portati a termine con successo.

Per informazioni contattare:
  • Ester : 338 3008732