Home page sabato 25 novembre 2017  -  Fai diventare questo sito la tua Home Page  Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti  Contattaci

Home Page > Servizi > Infermeria

Infermeria

• E’ in funzione tutti i giorni di scuola dalle ore 7.00 alle ore 15.00
  • Il locale infermeria è al terzo piano.
  • L'accesso è concesso previo consenso dell’insegnante che è in classe in quel momento. La riammissione in classe avviene mediante un tagliando di dimissioni firmato dall’infermiera, sig.ra Rita Arnò, recante data, ora di ingresso ed eventuali valutazioni o prestazioni infermieristiche erogate.
  • Nel caso in cui l’alunno debba lasciare la scuola per motivi di salute, sarà l’infermiera a contattare i genitori e concordare le modalità di uscita, previa autorizzazione del coordinatore scolastico. Gli allievi non maggiorenni possono uscire solo se accompagnati da un genitore o da altra persona munita di delega scritta dei genitori.
  • L’infermiera esegue medicazioni di ferite leggere o abrasioni. Può somministrare medicine solo previa certificazione medica riportante cognome e nome dell’allievo, la prescrizione specifica e la posologia dei farmaci da assumere in caso di necessità (Nota Num, 2312 del Ministero Istruzione 25 - 11 - 2005) oltre al consenso scritto dei genitori. I relativi moduli sono disponibili nella sezione Documenti della pagina principale del sito.
  • L’infermiera è disponibile per colloqui e consulenze di Educazione alla Salute finalizzate al mantenimento di uno stile di vita sano. Oltre che durante il suo consueto orario di servizio, l’infermiera potrà essere contattata via e-mail all’indirizzo: infermeria@collegiosangiuseppe.it
  • Come tutti i professionisti della Sanità, l’infermiera è legata al segreto professionale pertanto ogni informazione resterà confidenziale e i dati relativi alle famiglie saranno protetti garantendo la privacy.